DIOCESI DI GORIZIA

Tempo di Quaresima

Tempo favorevole per il rinnovamento personale e comunitario che ci condurrà poi alla Pasqua di Gesù Cristo morto e risorto, per noi battezzati al rinnovo delle promesse battesimali, nella notte di Pasqua.

MERCOLEDÌ delle CENERI

Il 02/03 è giornata speciale per noi cristiani. Renderemo diversa questa giornata con il digiuno (accontentarsi di un pasto leggero nella giornata), con l’astinenza (da cattiverie, egoismi, televisione e schermi vari, distrazioni, ecc.), ricevendo le ceneri (riconoscimento della propria piccolezza e fragilità), partecipando all’Eucaristia (disponibilità a combattere con Cristo contro il male).

Saremo più attenti alla Parola di Dio con il sussidio offerto dal Centro Missionario Diocesano oppure con il Calendario della Parola (ancora alcune copie disponibili in sacrestia).
Ogni sera 3 minuti per rileggere la giornata, dire grazie per il bene fatto e perdono per il non fatto. Rinuncia a 4 pasti in quaresima e devolvi l’equivalente per un progetto del Centro Missionario. Partecipa al cammino penitenziale diocesano il venerdì dall’11/03 fino al 01/04.