tempo di quaresima
È un tempo favorevole per il rinnovamento personale e comunitario che ci condurrà poi alla Pasqua di Gesù Cristo morto e risorto, e per noi battezzati soprattutto al rinnovo delle promesse battesimali, nella notte di Pasqua.
Saremo più attenti alla Parola di Dio con il sussidio offerto dal Centro Missionario Diocesano oppure con il Calendario della Parola (ancora alcune copie disponibili in sacrestia).
Ogni sera possiamo dedicare alcuni minuti per rileggere la giornata, gioire per il bene compiuto e chiedere perdono per quello non fatto.
Possiamo rinunciare a quattro pasti in quaresima e devolvere l’equivalente per un progetto del Centro Missionario
Accogliamo le iniziative della nostra Unità Pastorale: la preghiera in famiglia, la Via Crucis al venerdì, l’ascolto e condivisione della Parola di Dio in comunità, la vicinanza alle giovani Chiese con l’informazione e il sostegno economico alle iniziative di cooperazione.
per giovani coppie sposate
Una proposta di crescita nel rapporto interpersonale: “Diversi nel dire, diversi nell’ascoltare”. Quando: 16 marzo ore 20.30 in sala parrocchiale don Silvano, via Roma 48/4. Per info o adesioni: Valentina 320 042 7152, Chiara 347 003 9227.