MARCIA DELLA PACE
Info: https://www.diocesigorizia.it/marcia-della-pace-2023/
Gorizia ha vissuto da vicino due guerre mondiali, ora può essere un laboratorio di pace. Attualmente Gorizia è uno dei terminali della rotta balcanica. h 15.00 ritrovo a Casa Rossa – bus navetta fino a Oslavia; h 16.00 partenza. Appe: Isonzo, Convitto S. Luigi: “Rotta balcanica e pace”; piazza Vittoria: “Intelligenze artificiali e pace”; sinagoga; Transalpina: “Europa Unita e pace”; h 20.00 concattedrale di Nova Gorica: testimonianze e S. Messa con il Vescovo Carlo, presidente Caritas Italiana (diretta TV2000). Segnalare la presenza all’organizzazione con il modulo http://tinyurl.com/4b3c4hkf
GITA PELLEGRINAGGIO NORMANDIA
e a Mont Saint-Michel. Aperte le adesioni alla splendida uscita 15-21/04/2024. Iscrizioni in ufficio parrocchiale entro il 12.01.2024. Vedi locandina in chiesa.
in comunità
Dalla Comunità di Cervignano sono passati al Padre Alessia Grassetto, Antimo Di Matteo, Antonia (Fausta) Scala ved. Pilotto, Maria Braida ved. Staffuzza; a Scodovacca Costantino (Nini) Pasutti.
Ha ricevuto il Battesimo a Cervignano Priscilla De Pauli. Preghiamo per lei.
voce isontina
Il settimanale diocesano non esce per le vacanze natalizie. Possiamo approfittare di leggere qualche numero di Avvenire, il quotidiano cattolico della Chiesa Italiana.