DIOCESI DI GORIZIA

Cammino di Avvento 04 / 12

VEGLIARE

Nella prima domenica (27/11) l’invito risuona forte e chiaro. Il tempo che ci è donato è occasione per aprire gli occhi, per scorgere la venuta silenziosa. È tempo da vivere con attenzione per accorgersi di lui!

PREPARARE

Nella seconda domenica (04/12) siamo spronati a “preparare” e prepararci: a “Colui che viene”. L’uomo, ciascun uomo è invitato a preparare la strada che consenta al Cristo di entrare nel suo cuore, un preparare che diventi possibilità e impegno, affinché altri si incontrino con il Signore.

DARSI DA FARE

Nella terza domenica (11/12) non rimaniamo fermi ad aspettare. Non stiamo con le mani in mano senza far niente. Se non ci adoperiamo per accogliere Gesù, non sarà vero Natale. Mettiamocela tutta a rendere, con Lui, la vita più umana, più bella, più felice, più grande a qualcuno che non ce la fa da solo.

FAR ENTRARE

Nella quarta domenica (18/12) Gesù ci chiede di essere accolto nella nostra vita. Spalanchiamogli la porta del nostro cuore. Se permettiamo a Lui di entrare la nostra vita cambierà e assumerà il dolce sapore dell’amore: se facciamo entrare lui nella nostra quotidianità potremo veramente ottenere quella vera gioia che cerchiamo con tanto impegno.