Celebrare il patrono della propria comunità è un’occasione per ricordare che cosa tiene unita la comunità stessa, il legame che la costituisce. Da qui il senso della presenza delle autorità e delle diverse associazioni alla festa di San Michele Arcangelo. Inoltre, noi cristiani sappiamo che abbiamo un “patrono”, qualcuno che combatte per noi contro il male, segno della tenerezza di Dio verso le sue creature.
Programma
Dal 20 al 27 settembre alle 18.30 in Chiesa Madre: Novena
Mercoledì 28/09 ore 18.30—S. Michele: canto dei Vespri solenni
Giovedì 29 settembre
ore 11.00 Chiesa Madre San Michele—S. Messa in lingua friulana. Presiede don Dario Franco.
ore 19.00 Duomo—S. Messa solenne, presieduta dall’Arcivescovo Carlo REDAELLI, alla presenza delle Autorità e Associazioni. Ordinazione diaconale del seminarista Manuel Millo, in servizio presso le nostre Comunità.
Venerdì 30/09, memoria di S. Girolamo, alle 08.10 Lodi in Duomo. La S. Messa è spostata alle 18.00 nella chiesetta omonima. Partecipano gli Alpini dell’ANA.
Domenica 02/10 ore 17.30 Chiesa Madre San Michele Concerto di musica sacra per solisti e l’orchestra “Gli Archi dei Patriarchi”, con musiche di A. Vivaldi, A. Stradella, L. Van Beethoven e altri autori. Dirige Elisabetta Moretti. Ingresso libero.