COMMISSIONE LITURGIA
Martedì 14/11 alle 20.30 a Cervignano il primo incontro dei volontari della liturgia. Sono davvero tante le persone disponibili per preparare e animare le celebrazioni liturgiche, con grande generosità durante tutti i 365 giorni dell’anno. Per ora la comunicazione reciproca è garantita da un gruppo whatsapp e dai sussidi settimanali per le celebrazioni, preparati con il contributo delle singole comunità. È giunto però il momento di consolidare questi numerosi volontari in un gruppo reale, di formarsi insieme per migliorare il proprio servizio e preparare in prospettiva le liturgie. Quante le figure coinvolte! Sacriste, fioriste, ministranti, lettori, commentatori, cantori, coristi, suonatori, i gruppi Marta, e via dicendo senza dimenticare nessuno. Ogni volta che entriamo in chiesa e ci sediamo per la celebrazione, pensiamo a quante mani e quanti cuori hanno lavorato per permetterci di incontrare il Signore nella santa liturgia.
in comunità
Dalla Comunità di Cervignano è passato al Padre Enrico D’Agostinis. Anche don Valentino Comar, don Nino, per tanti anni parroco a Terzo e per alcuni anni in servizio nella nostra comunità, è stato chiamato al Padre. Preghiamo per loro.
PESCA DI BENEFICENZA
A cura delle volontarie, durante la festa di San Martino in Sala Parrocchiale una ricchissima pesca con tanti premi, il cui ricavato sarà a favore delle opere parrocchiali.
voce isontina
Agricoltura: distintività e qualità p. 4
Notizie e immagini dalla Bassa p. 17
Educare al digitale per genitori p. 18 e iniziazione cristiana p. 19