FESTA DI SAN MARTINO
Ritornano i festeggiamenti per questo santo, profondamente amato dalla nostra gente. Una vita avventurosa, la sua, spalmata tra le attuali Ungheria e Francia. Si arruola nella cavalleria imperiale, prestando poi servizio in Gallia. Dove chiede il Battesimo e verrà ordinato sacerdote. Nel 361 fonda a Ligugé una comunità di asceti, considerata il primo monastero in Europa. Nel 371 viene eletto vescovo di Tours. Muore nel 397.
Diverse le proposte:
SAN MARTINO DI TERZO Venerdì 11/11 alle 18.00 i ragazzi delle Cresime e l’associazione Amici del Borgo propongono l’incontro di san Martino a cavallo con il povero. Alle 19.00 la S. Messa, seguita dal concerto con il gruppo Alba Rosa, che propone i Vespri di San Martino in canto gregoriano.
CERVIGNANO Anche i giovani del Ricreatorio propongono i chioschi e i giochi popolari e di una volta davanti al Duomo. È possibile offrire dei dolci, confezionati secondo le norme, portandoli ai chioschi nei giorni di festa.
DOMENICA 13/11 dalle 10.45 alle 12.00 in Sala Parrocchiale Laboratori per i ragazzi sulla figura di San Martino vescovo.
PESCA DI BENEFICENZA Proposta dalle signore della parrocchia, la Pesca è a sostegno delle opere parrocchiali. Partecipa, si vince sempre!