Giovedì 6 ottobre a S. Nicolò di Monfalcone si è tenuta l’Assemblea diocesana per la presentazione della Lettera pastorale 2022/2023 del vescovo Carlo “A Betania”. Il vescovo Carlo ha ricordato il bisogno di speranza in un tempo non facile per la Chiesa e per il mondo. La Lettera sarà disponibile nelle chiese a partire da domenica 16/10.
Nella nostra Unità Pastorale, oltre all’ascolto dei “mondi”, già iniziato con due serate di ascolto dei genitori della catechesi, presteremo attenzione all’iniziazione cristiana dei bambini e ragazzi, ma anche degli adulti. Ci domanderemo come rendere più “casa” le nostre parrocchie e comunità cristiane, dove carismi e ministeri siano maggiormente valorizzati.
La Lettera Pastorale è magistero ordinario del Vescovo e va attuata nelle nostre comunità, cosa necessaria se vogliamo essere famiglia che cammina nella stessa direzione. Gesù stesso ci ha anticipato che il mondo crederà se saremo uniti… se la nostra comunità assomiglierà alla casa accogliente di Betania.
INTRODUZIONE ALLA PAROLA DI DIO Giovedì 13/10 alle 20.30 in Sala don Silvano il Gruppo della Parola di Cervignano propone un incontro con Sara Staffuzza, del Centro Aletti di Roma, dove opera padre Marko Rupnik, teologo, padre spirituale e artista in tutto il mondo. Proporrà una “Introduzione alla Parola di Dio”. Da non perdere.