Continua il cammino quaresimale, con lo sguardo rivolto alla cooperazione tra le Chiese che la nostra Arcidiocesi di Gorizia conduce direttamente da 50 anni. Diverse le iniziative proposte:
Il sussidio del Centro Missionario diocesano, offerto alle famiglie, con una Parola di Dio e un pensiero quotidiano, oltre che il profilo di alcuni martiri missionari;
Sabato 18 e domenica 19/03 avremo tra noi i missionari che porteranno la loro esperienza: P. Piero Masolo del PIME (a Cervignano c’era un seminario minore del PIME), domenica 19/03, anche p. Claudio Bortolossi e il direttore del Centro Missionario don Giulio Boldrin.
Domenica 19/03 alle 20.15 presentazione del libro “Ricreare radici. Carlo Saronio, una storia di famiglia”, sulla figura interessante e dolorosa di questo giovane ucciso durante gli “anni di piombo”.
Giovedì della Parola, serate in compagnia della Parola di Dio, il 16-23-30/03 nelle diverse comunità, con la possibilità il 23/03 delle confessioni pasquali. Uno spazio per sé, in compagnia del Signore, per pacificarsi, purificarsi, rilanciarsi.
Ogni famiglia e ogni fedele penserà quale progetto missionario della nostra Chiesa sostenere con il frutto del proprio digiuno. Nel sussidio offerto, si trova l’elenco dei progetti.