DIOCESI DI GORIZIA

Rinnoviamo il consiglio pastorale

rinnoviamo il consiglio pastorale

Grazie al nostro battesimo, siamo tutti figli di Dio, ovvero tutti chiamati ad essere persone libere.

La libertà cristiana si realizza nel mettersi al servizio degli altri (essere “re”), nell’accorgerci del bene e nel dire grazie (essere “sacerdote”). Infine siamo soprattutto chiamati a portare al mondo la Parola di Dio, se serve con le parole, oltre che con lo stile di vita (essere “profeta”).

Vivere la comunione all’interno della Comunità Cristiana non è solo una questione funzionale a svolgere bene delle attività, ma è già realizzazione del Regno di Dio.

Noi cerchiamo di avere un cuore solo perché sappiamo che questa sarà la nostra meta finale di tutta la nostra vita: vivere in comunione con Dio che è comunione, e vivere la comunione con i fratelli e le sorelle.

Il Consiglio Pastorale è un luogo dove viviamo assieme ad altri la comunione cristiana, cercando di diventare un cuore solo con le diverse espressioni delle nostre parrocchie.

Il Consiglio Pastorale è il luogo dove ci aiutiamo a mettere le nostre Comunità a servizio delle persone e della società civile in cui ci troviamo a vivere.

Questo, a nome di tutte le comunità cristiane di cui facciamo parte nella nostra Unità Pastorale.